Vai al contenuto principale
Problemi con il pagamento

I dati dell’avviso pagoPA non sono corretti

Se quando provi a pagare sul sito pagoPA vedi la scritta “I dati dell’avviso non sono corretti, le ragioni possono essere diverse:

  • Se hai inserito i dati dell’avviso manualmente, potresti avere fatto un errore. Prova di nuovo, assicurandoti che siano corretti. Se vedi di nuovo lo stesso errore, contatta l’ente creditore: trovi i riferimenti sull’avviso, in alto a sinistra.
  • Se i dati che hai inserito sono corretti o hai scansionato un codice QR, potrebbe esserci un problema con l’avviso. Anche in questo caso, contatta l’ente creditore: trovi i riferimenti sull’avviso, in alto a sinistra.

Stai provando a pagare un avviso pagoPA su un altro sito o app e vedi un messaggio di errore?

Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contatta direttamente l’app di pagamenti, l’ente o la banca di riferimento.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se hai pagato con pagoPA o con l’app IO, scopri come <a href='#'>contattare l’assistenza</a>.<br>Se hai pagato con uno degli altri canali disponibili online o sul territorio scopri <a href='#'>cosa fare per ricevere assistenza</a>.