Vai al contenuto principale
Problemi con il pagamento

Non riesco a pagare con una carta estera

Quando provi a pagare un avviso pagoPA sul sito pagoPA con una carta prepagata, di debito o credito estera ma il tentativo non va a buon fine:

  • Assicurati che la carta non abbia delle restrizioni sui pagamenti internazionali o online. Per farlo, verifica le impostazioni o contatta la tua banca
  • Prova a usare un altro gestore del pagamento: il tentativo di pagamento, infatti, potrebbe non andare a buon fine a causa della sue policy. Per farlo, premi "modifica" accanto al nome del gestore che ti viene suggerito in fase di riepilogo e selezionane un altro
  • Prova a usare un altro metodo di pagamento

Stai provando a pagare un avviso pagoPA su un altro sito o app e vedi un messaggio di errore?

Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contatta direttamente l’app di pagamenti, l’ente o la banca di riferimento.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se hai pagato con pagoPA o con l’app IO, scopri come <a href='#'>contattare l’assistenza</a>.<br>Se hai pagato con uno degli altri canali disponibili online o sul territorio scopri <a href='#'>cosa fare per ricevere assistenza</a>.