Vai al contenuto principale
Problemi con il pagamento

Quando provo a pagare con un’app o sito di pagamenti ricevo un errore

PagoPA è integrato anche nei principali servizi di pagamento online. Se ricevi un errore quando provi a pagare un avviso pagoPA tramite un’app o un sito di pagamento:

  • Contatta il servizio clienti del sito di pagamenti o dell’app per chiedere maggiori informazioni sul tipo di errore riscontrato e verifica se è possibile ripetere l’operazione, provando eventualmente con un metodo di pagamento diverso
  • Contatta l’ente creditore, se l’avviso risulta scaduto, revocato o non trovato. Trovi i riferimenti sul sito dell’ente o in alto a sinistra sull’avviso pagoPA

L’assistenza di IO e di pagoPA non ha la possibilità di intervenire per risolvere questo genere di problemi.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se hai pagato con pagoPA o con l’app IO, scopri come <a href='#'>contattare l’assistenza</a>.<br>Se hai pagato con uno degli altri canali disponibili online o sul territorio scopri <a href='#'>cosa fare per ricevere assistenza</a>.